martedì 28 febbraio 2017

Nel silenzio di questo giorno nascente


Signore, nel silenzio di questo giorno nascente
io vengo a domandarti la pace, la saggezza, la forza.
Voglio guardare oggi il mondo
con occhi pieni di amore,
essere paziente, comprensivo, mite, giudizioso.
Vedere al di là delle apparenze tuoi figli
come li vedi tu stesso
e così vedere in ciascuno solo ciò che è bene.
Chiudi le mie orecchie ad ogni calunnia,
custodisci la mia lingua da qualsiasi malevolenza.
Fa che soltanto pensieri benedicenti
abitino nel mio spirito.
Che io sia benevolo e lieto
così che tutti quelli che mi accostano
percepiscano la tua presenza.
rivestimi della tua bellezza, Signore.
e fa che nel corso di questo giorno
io ti riveli agli altri.
Amen.


Buona giornata a tutti. :-)




Nessun commento:

Posta un commento